Visita al Memoriale della Shoah di Milano

Circ. n. 266       Saronno, 27 gennaio 2020

Ai docenti, ai genitori, e agli studenti della classe
5CTU – 5ASA – 5ARI

Oggetto: Visita al Memoriale della Shoah di Milano

In occasione della giornata della Memoria e sulla base delle proposte del progetto di Costituzione e Cittadinanza attiva, i Consigli di Classe nel mese di novembre hanno deliberato la partecipazione delle classi alla visita guidata presso il Memoriale della Shoah di Milano che si svolgerà il giorno :

Martedì 04 febbraio 2020.

Si partirà da scuola alle ore 8.30 in pullman accompagnati dai seguenti docenti: 5CTU (prof.sse Giusi Cremona, Elisabetta Cannizzaro ), 5ASA (prof.ssa Rossana Zanotti) e 5ARI (prof.sse Nilde De Biasio , prof Marco Scolari).

Le classi visiteranno il Giardino dei Giusti, dove saranno accompagnati da due guide e successivamente il Memoriale della Shoah [si accede al Memoriale senza zaini e/o borse ingombranti] dove è stata prenotata la visita guidata alle ore 13.00. La visita ha una durata di circa 75 minuti.
Al termine della visita gli alunni torneranno in pullman a scuola, accompagnati dai suddetti docenti, per poi rientrare in autonomia presso le proprie abitazioni.

Il contributo di ogni studente, pari a € 5,00 per la visita guidata al Memoriale, + € 10 per il pullman, dovranno essere versati dai rappresentanti di classe sul C/C 14904205, intestato all’ITC Zappa – Saronno (VA), [nella causale dovrà essere specificata la classe, la data e l’evento a cui si partecipa]. Inoltre per il Giardino dei Giusti, dove ci saranno due guide, dovranno essere raccolti € 2,5 a studente (totale €120,00) da consegnare la mattina stessa brevi manu alle guide.