Variazione orario delle lezioni in periodo di didattica a distanza

Circ. n. 280                  Saronno, 27/03/2021

Oggetto: Variazione orario delle lezioni in periodo di didattica a distanza

Vista l’Ordinanza del Ministro della salute del 26 marzo 2021, che dispone il prolungamento per la Regione Lombardia, fino al 6 aprile 2021, delle misure restrittive per il contrasto alla diffusione del virus Covid-19;
si comunica che dal giorno 29 marzo 2021 e fino a nuove e diverse disposizioni le attività didattiche continueranno ad essere svolte in modalità online.

Considerate le richieste degli studenti e delle loro famiglie;
dove è stato possibile si sono apportate variazioni all’orario settimanale delle lezioni, in modo da anticipare al mattino alcune ore previste in orario pomeridiano.

Il nuovo orario, allegato alla presente circolare, sarà in vigore da lunedì 29 marzo 2021 e avrà validità esclusivamente in periodo di didattica a distanza. Quando le lezioni riprenderanno in presenza, anche parzialmente, verrà ripristinato l’orario in vigore dal 26 gennaio 2021, che prevedeva l’inizio delle lezioni in due turni.

Seguendo il nuovo orario, rimane la possibilità di seguire le lezioni in presenza per gli alunni diversamente abili e con Bisogni Educativi Speciali che hanno già inoltrato richiesta e sono stati autorizzati in merito.

Si raccomanda di visionare giornalmente il sito dell’Istituto e il registro elettronico per eventuali ulteriori comunicazioni e disposizioni, dovute a nuove e diverse indicazioni ministeriali.