Stage linguistici in Francia/Germania/Spagna

Circ. n. 92                                 Saronno, 26 Ottobre 2017

Agli Studenti delle classi seconde, terze, quarte
quinte
Ai Genitori
p.c. ai Docenti

Oggetto: Stage linguistici in
Francia/Germania/Spagna (MANIFESTAZIONE DI INTERESSE)

Partenza prevista: Ultima settimana di marzo (prima delle vacanze pasquali)

Vista l’importanza che le lingue straniere ricoprono nel formazione scolastica, culturale e professionale;
Visto l’impegno del nostro istituto nel proporre e realizzare progetti nell’ambito dell’internazionalizzazione così da rendere i nostri alunni cittadini del mondo;
Vista l’esigenza di innalzare le competenze linguistiche;

si pone l’evidenza sulla possibilità offerta agli/alle studenti/sse di partecipare a stage linguistici, così come indicato nell’offerta formativa.

Le famiglie e gli/le studenti/sse che manifestano interesse dovranno compilare il tagliando sottostante, indicante il Paese nel quale si intende potenziare lo studio della lingua, consegnarlo alla prof.ssa Sacchi o ai docenti di lingua straniera della propria classe entro e non oltre sabato 11/11.

Si ricorda, inoltre, che verrà proposto, come di consuetudine, lo stage in un Paese di lingua inglese dalla seconda settimana di settembre, dopo gli esami di recupero del debito estivo, a cui potranno partecipare anche gli studenti delle classi prime.

modulo di adesione stage

Il Responsabile di stage linguistici                  Dirigente Scolastico