Circ. n. 258         Saronno, 05/03/2021

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori

Oggetto: Sospensione della didattica in presenza dal 5 marzo al 14 marzo 2021 disposta dall’Ordinanza Regionale n.714 del 04/03/2021 – Nota dell’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia

Si allega la nota prot. 4454 del 4 marzo 2021 dell’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia, evidenziando che, in ottemperanza alle disposizioni di cui all’allegata nota esplicativa del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 2 marzo 2021, emanata dal Ministero dell’Istruzione DPIT prot. n. 343 del 4 marzo 2021 si prevede che venga garantita anche “la frequenza scolastica in presenza… degli alunni e studenti figli di personale sanitario o di altre categorie di lavoratori, le cui prestazioni siano ritenute indispensabili per la garanzia dei bisogni essenziali della popolazione”, secondo quanto indicato dalla nota 1990/2020,“nell’ambito di specifiche, espresse e motivate richieste e … anche in ragione dell’età anagrafica”, oltre alla possibilità di ricorrere alla didattica in presenza ove si renda necessario l’uso di laboratori e nei casi in cui questa sia finalizzata a mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, anche con riferimento a situazioni di “digital divide” non altrimenti risolvibili”.

In riferimento a quanto comunicato, in caso di ulteriori richieste motivate di didattica in presenza, le famiglie possono inviare una mail all’indirizzo segreteriadidattica@itczappa.it

ALLEGATO nota USR LOMBARDIA 04-03-2021-1