Progetto “READY TO READ” Adolescenti e giovani per la promozione della lettura

Circ. n. 330                          Saronno , 24 marzo 2022

Agli studenti del TRIENNIO
TUTTI GLI INDIRIZZI

Oggetto:  Progetto “READY TO READ” Adolescenti e giovani per la promozione della lettura

Si segnala l’iniziativa in oggetto promossa dal Sistema bibliotecario e il servizio InformaGiovani, del Comune di Saronno in partenariato con il Museo della Ceramica G. Gianetti e le cooperative Naturart e L’Aquilone, e con il sostegno delle Scuole secondarie di Saronno. Il progetto intende promuovere la lettura tra i giovani mettendo in atto strategie innovative, utilizzando i linguaggi dei giovani per accenderne la curiosità e, facendo leva sulla voglia di protagonismo e creatività, realizzare esperienze significative che rinforzino le abitudini dei lettori e avvicinino alla lettura anche i lettori deboli e i non lettori.

Nell’ambito del progetto, nel corso del 2022 verranno organizzati laboratori di web radio, podcast, lettura creativa e interpretazione, teatro, poesia, hip hop poetry, dizione e speakeraggio.

Le iniziative hanno valore di PCTO in quanto momenti di apprendimento in situazione

Si allega modulo di iscrizione con date:
Modulo iscrizione percorso fumetto