Ultima modifica: 10 Novembre 2020

Uso delle mascherine

Nota Ministero dell’Istruzione del 9 novembre 2020

Circ. n. 106             Saronno, 10 novembre 2020
 

Ai Docenti
Al Personale ATA Al DSGA
Agli Studenti Ai Genitori

 
Oggetto: Uso delle mascherine – Nota Ministero dell’Istruzione del 9 novembre 2020
 
Vista la Nota prot. 1994 del Ministero dell’Istruzione allegata alla presente circolare, si invitano gli Studenti e tutto il Personale scolastico a seguire scrupolosamente le indicazioni riportate.
In particolare si evidenzia quanto segue.
 
“A partire dalla scuola primaria, dunque, la mascherina dovrà essere indossata sempre, da chiunque sia presente a scuola, durante la permanenza nei locali scolastici e nelle pertinenze, anche quando gli alunni sono seduti al banco e indipendentemente dalle condizioni di distanza (1 metro tra le rime buccali) previste dai precedenti protocolli, “salvo che per i bambini di età inferiore ai sei anni e per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina”, le cui specifiche situazioni sono dettagliate nella sezione 2.9 del DPCM”.
 
“Sulla particolare situazione delle attività di educazione fisica interverrà una specifica nota della DG per lo studente”.
 
“Oltre alla mascherina chirurgica, fornita dalla struttura del Commissario Arcuri, ai sensi dell’art.1, comma 7 del DPCM, “possono essere utilizzate anche mascherine di comunità, ovvero mascherine monouso o mascherine lavabili, anche auto-prodotte, in materiali multistrato idonei a fornire una adeguata barriera e, al contempo, che garantiscano comfort e respirabilità, forma e aderenza adeguate che permettano di coprire dal mento al di sopra del naso”.
 

Il Dirigente Scolastico
Ing. Elena Maria D’Ambrosio

 
m_pi.AOODPIT.REGISTRO_UFFICIALEU.0001994.09 novembre 2020