Ultima modifica: 14 Gennaio 2019
I.T.C.S "Gino Zappa" > Circolari pubbliche > Circolari in primo piano > Regione Lombardia Contributi ai cittadini per l’acquisto di ausili/strumenti tecnologicamente avanzati per persone con disabilità o disturbi specifici dell’apprendimento (DSA)

Regione Lombardia Contributi ai cittadini per l’acquisto di ausili/strumenti tecnologicamente avanzati per persone con disabilità o disturbi specifici dell’apprendimento (DSA)

Alle famiglie interessate

Circ. n. 210                                    Saronno, 13 gennaio 2019
 

Alle famiglie interessate

 
Oggetto: Regione Lombardia Contributi ai cittadini per l’acquisto di ausili/strumenti tecnologicamente avanzati per persone con disabilità o disturbi specifici dell’apprendimento (DSA)
 
http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioBando/servizi-einformazioni/cittadini/persone-casa-famiglia/Disabilita/contributi-acquisto-strumenti?utm_source=sendinblue&utm_campaign=Centro_Servizi_FOE&utm_mediu m=email
 
Con la presente desideriamo comunicarvi che La Regione Lombardia ha pubblicato l’Avviso (come da link sopra indicato) rivolto ai cittadini per ottenere contributi per l’acquisto di ausili/strumenti tecnologicamente avanzati per persone con disabilità o disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).
 
Mettiamo in evidenza quanto segue:
 
1. Le domande possono essere inoltrate a partire dal 16 gennaio 2019, ore 10:00, fino a esaurimento delle risorse.
2. La domanda di partecipazione deve essere presentata dalla famiglia esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi online all’indirizzo www.bandi.servizirl.it.
3. Il contributo è riconosciuto per personal computer da tavolo, portatili o tablet comprensivi di software specifici; protesi acustiche; adattamento dell’autoveicolo.
4. Il contributo è riconosciuto nella misura del 70% della spesa ammissibile (spesa non inferiore a € 300,00).
5. Possono presentare domanda anche le famiglie che, pur avendo usufruito precedentemente di tale beneficio, necessitano di adeguare/potenziare il software specifico utilizzato o di acquisire di una tipologia di ausilio/strumento diverso da quello per il quale era stato concesso il contributo.
 
Per ulteriori informazioni consultare il bando e gli allegati A e A1.
 
La referente della funzione strumentale per l’inclusione scolastica
Prof. ssa Daniela Casalaspro
 

Il Dirigente Scolastico
Ing. Elena Maria D’Ambrosio