Ultima modifica: 13 Novembre 2020
I.T.C.S "Gino Zappa" > Circolari Docenti > Indicazioni per attività di educazione civica ai consigli di classe di novembre

Indicazioni per attività di educazione civica ai consigli di classe di novembre

ai docenti

Circ. n. 113             Saronno, 13 novembre 2020

Ai Docenti

Oggetto: indicazioni per attività di educazione civica ai consigli di classe di novembre

La commissione, in ottemperanza a quanto disposto dalle linee guida sull’insegnamento dell’educazione civica, propone come argomenti per il primo incontro quanto previsto nel documento allegato alla presente circolare.

I consigli di classe dovranno proporre delle attività di spunto su cui lavorare nelle giornate del 3 e del 4 dicembre sullo “SVILUPPO SOSTENIBILE”.

Per facilitare il lavoro il referente dell’ed. civica nel consiglio di classe creerà una classroom educazione civica dove potranno essere caricati materiali da parte dei docenti e dove gli studenti caricheranno i loro lavori.

La classroom sarà condivisa da cdc e studenti
-Il cdc propone l’argomento individuato dalla commissione alla classe
-Organizza le attività
-Nei due giorni (3 e 4 dicembre) si lavorerà su quanto programmato
-I ragazzi dovranno produrre un elaborato, articolo di giornale, fumetto, ppt, etc. che dovranno caricare sulla classroom
-I docenti coinvolti nell’attività valuteranno il lavoro e invieranno i voti al referente di ed. civica
-Il referente raccoglierà i voti e allo scrutinio proporrà il voto di educazione civica che il cdc discuterà e ratificherà.