Ultima modifica: 23 Dicembre 2020
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Iscrizione alla classe 4^ e 5^ per l’ a. s. 2021/2022

Agli Studenti delle classi TERZE e QUARTE

Circ nr. 146              Saronno, 17/12/2020
 

Agli Studenti delle classi 3^
e pc. Ai Docenti
Al Personale A.T.A.

 
Oggetto: Iscrizione alla classe 4^ e5^ per l’ a. s. 2021/2022
 
Viene distribuito il modulo di conferma dell’iscrizione d’ufficio per il prossimo anno scolastico da riconsegnare, a cura degli studenti Rappresentanti di classe, in Segreteria Didattica entro il 22/01/2021 unitamente alla ricevuta dei versamenti di ricevuta di avvenuto versamento del contributo volontario all’Istituto, di € 125.00 effettuato sul c/c n. 14904205 intestato a: I.T.C.S. “G. ZAPPA” SERVIZIO TESORERIA – VIA GRANDI, 4 – SARONNO tramite bollettino da ritirarsi all’ufficio postale (dovrà comparire il nome dell’ alunno e non del genitore), oppure tramite bonifico bancario IBAN IT22 A076 0110 8000 0001 4904 205 Poste italiane – agenzia di Saronno – intestato a ITCS “G. Zappa” – Via A Grandi, 4 – 21047 Saronno, per il quale le famiglie possono usufruire della detrazione fiscale di cui art. 13 della Legge n 40/2007
 
ricevuta di avvenuto versamento della tassa governativa di € 21.17 effettuato sul c/c n.1016 intestato a: AGENZIA DELLE ENTRATE – CENTRO OPERATIVO DI PESCARA o UFFICIO ROMA 2– TASSE SCOLASTICHE tramite bollettino prestampato da ritirarsi all’ufficio postale (dovrà comparire il nome dell’alunno e non del genitore), IBAN: IT45 R 0760103200 000000001016 oppure modello F 24 utilizzando i codici tributo istituiti dall’Agenzia delle Entrate con la Risoluzione n. 106/E del 17 dicembre 2019.
 
ESONERI tasse scolastiche:
per merito gli alunni che negli scrutini finali presumono di ottenere la media dell’ 8 per motivi economici gli alunni il cui reddito familiare rientra nella tabella riportata sul modulo d’iscrizione
(Compilare l’apposito modulo allegato alla conferma d’iscrizione e non effettuano alcun versamento )
 
I benefici si perdono nei seguenti casi: 1) ripetenza (D.L.297/94 art.200)
2) voto di condotta inferiore a OTTO
3) sospensione superiore a 5 gg.
 
PASSAGGIO DI INDIRIZZO, CAMBIO DI SCUOLA o APPRENDISTATO
Lo Studente che intende:
-passare ad altro indirizzo interno alla scuola comunque deve effettuare il versamento e compilare l’apposita casella presente sulla domanda stessa;
-cambiare scuola non deve effettuare alcun versamento e deve compilare l’apposita casella presente sulla domanda stessa;
-proseguire l’obbligo formativo tramite l’apprendistato (lavoro) non deve effettuare alcun versamento e deve richiedere il modulo presso la segreteria didattica.
 
RELIGIONE
La scelta operata all’atto della prima iscrizione ha effetto per l’intero anno scolastico cui si riferisce e per i successivi anni, fermo restando, il diritto di scegliere ogni anno se avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica (richiedere il modulo a segreteriadidattica@itczappa.it)
N.B. si prega voler consegnare in Segr. Didattica la documentazione relativa ad un eventuale anno all’estero
 

Il Dirigente Scolastico
Ing Elena Maria D’Ambrosio