Ultima modifica: 20 Marzo 2019
I.T.C.S "Gino Zappa" > Attività e progetti > Incontro con lo scrittore Gianrico Carofiglio

Incontro con lo scrittore Gianrico Carofiglio

Martedì 19 marzo
Grande successo per il progetto “Se leggo mi ispiro””

Un nuovo successo per il progetto “Se leggo mi ispiro” dell’ITCS Gino Zappa di Saronno!

E’ stata una mattinata intensa ed emozionante per i 500 studenti dell’ITCS Zappa dell ‘ITIS Riva e del Liceo Legnani che hanno incontrato Gianrico Carofiglio.

Lo scrittore ha risposto alle domande sul romanzo Le tre del mattino e ha incantato questo giovane pubblico con una conversazione piacevole e allo stesso tempo profonda. Lo scrittore ha anche elogiato la qualità delle domande che gli sono state poste dagli studenti e si è soffermato con grande chiarezza su alcune tecniche di scrittura, offrendo suggerimenti pratici agli studenti su come scrivere un testo: una vera e propria lezione che ha catturato l’attenzione di tutti!”