Ultima modifica: 8 Aprile 2018

Business Game

quattro alunni della classe 3AAF hanno vinto il Business Game organizzato dal Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi dell’Insubria. Complimenti!

Elogi anche su La Settimana, il 30 marzo, ai nostri allievi di 3AAF che hanno partecipato e raggiunto il gradino più alto del podio al Business Game organizzato dal Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi dell’Insubria! Bravi!

alunnivincitori

Complimenti a Gennaro Ilenia, Mitra Simone, Cascella Gabriele e Xiang Huihui di 3AAF che hanno vinto il Business Game organizzato dal Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi dell’Insubria!

Venerdì 16 marzo 2 squadre, composte da 4 studenti di 3AAF ciascuna, hanno partecipato alla IV edizione del Business Game, un gioco di simulazione che consente agli studenti di avvicinarsi al mondo dell’economia, provando a cimentarsi direttamente con alcune problematiche tipiche legate alla gestione di un’impresa.

Il Business Game era rivolto agli studenti del III, IV e V anno ed era basato sulla simulazione di una competizione tra imprese virtuali che operano in un contesto di mercato. I partecipanti dovevano prendere delle decisioni relative alla gestione dell’impresa nelle diverse aree funzionali. Attraverso tali decisioni hanno potuto sperimentare gli effetti delle proprie scelte sui risultati economici e di mercato dell’impresa.
Grandiosi i nostri studenti che, pur essendo i più piccoli, hanno ottenuto il primo posto, supportati e coordinati dalla nostra prof.ssa Carmela Muratore. Bravi!

Ogni studente ha ricevuto il proprio attestato, oltre che un buono da 50€ per acquisti presso il Libraccio.

Chiaramente complimenti anche alla squadra che pur non avendo vinto ha partecipato con entusiasmo e serietà, composta da Brenna Beatrice Vittoria, Marini Chiara, Picozzi Lorenzo e Zerla Alessandro. Bravi tutti!

alunnivincitori

Ieri (23 marzo 2018) La Prealpina parlava ancora di noi! Che orgoglio!

L’occasione è la vittoria dei nostri studenti di 3AAF al Business game dell’Università degli Studi dell’Insubria. Complimenti ancora ragazzi!

articolo prealpina