Latuaideadimpresa

Il Nostro Istituto anche quest’anno ha partecipato alla gara nazionale “Latuaideadimpresa”, progetto che punta a diffondere la cultura d’impresa e a sostenere la crescita di nuovi talenti attraverso la realizzazione di un prodotto/servizio innovativo da inserire in una piattaforma web in forma di business plan e video per essere valutato e votato online da una giuria tecnica formata da imprenditori delle Associazioni Industriali.
Il progetto di quest’anno, denominato “ASAGLASS”, ideato e sviluppato dagli alunni della classe 4A Sistemi Informativi Aziendali, preparati e seguiti dal Prof. Giuseppe Balletta, ha per oggetto la realizzazione di finestre riscaldanti alimentate da pannelli solari, che permettono un notevole risparmio energetico nel lungo periodo e un minimo impatto ecologico ambientale.
Il progetto sopra descritto è stato selezionato come il migliore per il territorio di Varese e parteciperà alla cerimonia di premiazione nazionale a Gaeta (LT) il 5 aprile 2019; un grande evento live che porterà sul palco del Festival dei Giovani le idee di start up, l’energia e lo spirito imprenditoriale degli studenti italiani che stimolerà la loro propensione all’innovazione e la fiducia nelle loro possibilità di costruirsi una professione, un lavoro che li soddisfi, un futuro il più possibile all’altezza delle loro aspettative.
Link del video: