La 5B TURISTICO vince STUDENTI IN SCENA 2016 e porta a teatro tutto l’ITC ZAPPA

Circ. n. 53                                         Saronno, 8 ottobre 2016

Oggetto: La 5B TURISTICO vince STUDENTI IN SCENA 2016
e porta a teatro tutto l’ITC ZAPPA

COMPLIMENTI!

Locandina Studio-Donna
E’ un grande onore ed una grande gioia comunicarvi che per il secondo anno consecutivo il nostro Istituto ha vinto la rassegna teatrale STUDENTI IN SCENA promossa dal Comune e dal Teatro “Giuditta Pasta” di Saronno.
Dopo il successo del 2015 con “NO WAR, BE MORE”, quest’anno è stata l’opera autoprodotta dalla classe 5 B TURISTICO “STUDIO DONNA“ ad aggiudicarsi il premio, ovvero la possibilità di avere gratuitamente per una intera mattinata il Teatro “Giuditta Pasta” di Saronno per la propria scuola.
Nella mattinata di mercoledì 12 ottobre 2016,
tutti gli studenti avranno quindi l’opportunità, accompagnati dai docenti, di assistere allo spettacolo.
Le classi del biennio, dopo il primo intervallo, attenderanno il professore accompagnatore in aula e con lui raggiungeranno il teatro, dove lo spettacolo inizierà alle ore 10.30.
Al termine dello spettacolo, sempre accompagnati dal docente di riferimento, rientreranno nella loro aula dove risponderanno all’appello e svolgeranno regolarmente il secondo intervallo e la quinta ora di lezione.
Le classi del triennio, al termine del secondo intervallo, aspetteranno il docente accompagnatore in aula, quindi raggiungeranno con lui il teatro, dove alle ore 12.30 avrà inizio la seconda replica dello spettacolo. Al termine dello spettacolo, gli alunni potranno raggiungere i mezzi di trasporto per tornare alle loro abitazioni.
Si sottolinea l’importanza di avere un comportamento corretto e consono e si ricorda che per nessun motivo ci si può allontanare dal proprio insegnante, dal gruppo classe e dal teatro.
Gli studenti minorenni dovranno riportare la comunicazione della data, orario e luogo dello spettacolo sul libretto scolastico personale, dove il genitore firmerà per ricevuta comunicazione.
Il controllo della firma sarà effettuato lunedì 10 ottobre dal docente della prima ora di lezione.
Seguirà una circolare con l’elenco delle classi e dei rispettivi Docenti accompagnatori.
Ringrazio tutti per la collaborazione.
Formulando ancora i migliori complimenti agli studenti vincitori, all’insegnante referente, Prof.ssa Fernanda Morandi e alla regista Valentina Maselli, auguro una buona partecipazione a tutti!