Il corso di studi si propone di formare una figura professionale con competenze specifiche nel campo dei processi che caratterizzano la gestione aziendale sotto il profilo organizzativo, amministrativo, giuridico-economico, finanziario e contabile, integrandole con competenze linguistiche ed informatiche, al fine di contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa, inserita in un contesto economico nazionale ed internazionale. Gli studenti sviluppano competenze relative alla gestione aziendale nel suo insieme e all’interpretazione dei risultati economici, con specifico riferimento alle funzioni in cui si articola il sistema azienda.
QUADRO ORARIO |
|||
---|---|---|---|
classi |
III |
IV |
V |
Lingua e letteratura italiana |
4 |
4 |
4 |
Storia |
2 |
2 |
2 |
Lingua Inglese |
3 |
3 |
3 |
Seconda lingua comunitaria (1) |
3 |
3 |
3 |
Matematica |
3 |
3 |
3 |
Economia aziendale |
6 |
7 |
8 |
Diritto |
3 |
3 |
3 |
Economia politica |
3 |
2 |
3 |
Informatica |
2 |
2 |
– |
Scienze motorie e sportive |
2 |
2 |
2 |
I.R.C./attività alternativa |
1 |
1 |
1 |
TOTALE |
32 |
32 |
32 |
(1) A scelta tra Francese, Tedesco e Spagnolo.
Titolo conseguito:
Perito in Amministrazione Finanza e Marketing
Al termine del percorso di studi, lo studente ha acquisito competenze specifiche nelle lingue straniere e nella gestione dell’azienda; può accedere a qualsiasi corso di laurea, ai percorsi di specializzazione tecnica superiore e ai percorsi di studio per l’iscrizione agli albi professionali.
Sbocchi professionali
Inserimento nelle aziende di qualsiasi tipo, pubblico o privato, nel settore amministrativo-contabile.
Corsi specifici consentono di esercitare la professione promotore finanziario, consulente assicurativo.
Per il diplomato con l’indirizzo generale di “Amministrazione, Finanza e Marketing” il mercato del lavoro presenta, tra l’altro, professioni emergenti e in forte espansione nel campo della gestione dei patrimoni immobiliari e della rendicontazione della gestione aziendale.