I nostri studenti geometri di quinta vincono tutto!

“Verso una bioarchitettura” è il titolo del convegno che si era tenuto il 13 dicembre a Varese presso Villa Recalcati, sede della Provincia e della Prefettura di Varese, a cui è seguito il concorso di idee cui hanno partecipato le classi quinte di 7 istituti con indirizzo CAT della provincia.
Il 28 maggio, sempre a Villa Recalcati, c’è stata la premiazione del concorso: podio assoluto del nostro Istituto, che, valutato da una commissione di esperti composta da Ida Capuano, tecnico della Provincia, Alessandro Villa, libero professionista esperto nella progettazione di edifici in legno e Costantino Allegra, rappresentante del Collegio provinciale dei geometri, ha in realtà conquistato addirittura le prime sei posizioni della classifica.
Il progetto, ideato e promosso dal nostro prof. Franco Formato, ha offerto l’occasione di analizzare le prospettive delle professioni relative al settore CAT – costruzioni, ambiente e territorio, al fine di sostenere le attività di orientamento scolastico.
Presenti alla premiazione anche il nostro Dirigente Scolastico Ing. Elena Maria D’ambrosio, l’assessore alla cultura del comune di Saronno, nonché nostra docente, la prof.ssa Mariassunta Miglino e la prof.ssa Danila Lorenzi, che insieme al prof. Franco Formato hanno coordinato e supportato gli studenti in questi mesi di sviluppo e creazione delle idee.
Bravi ragazzi, che orgoglio!
#concorsobioarchitettura #itczappa