Esami per la certificazione DELF – B1

Ai genitori degli stessi
Ai docenti delle classi 4 AAF, 4 ARI, 4 ATU, 5 ATU

Oggetto: esami per la certificazione DELF – B1

Si comunica che alcuni studenti delle classi citate in indirizzo sosterranno l’esame per la certificazione di francese DELF il giorno 5 novembre a Milano, nelle sedi indicate nel documento di convocazione all’esame.
Gli studenti, pertanto, si recheranno a Milano con la docente accompagnatrice nella mattinata del giorno 5 e vi resteranno fino a conclusione delle prove (indicativamente fino alle h. 16.30). Sono tenuti a portare con sé la convocazione all’esame, un documento di riconoscimento e materiale per scrivere.
Il ritrovo è fissato alla stazione di Saronno alle h. 9.30; il rientro avverrà nel tardo pomeriggio.
Gli studenti sono tenuti a premunirsi di biglietto del treno e dei mezzi pubblici milanesi e a dotarsi di dispositivi di protezione (mascherina, soluzione disinfettante ed eventualmente guanti), che utilizzeranno secondo le prescrizioni di legge. Nel caso che uno studente non stia bene, è necessario che lo comunichi alla docente nel più breve tempo possibile e che le invii il certificato medico, da inoltrare all’ente certificatore e necessario per rinviare la prova.
Le famiglie rilasceranno alla docente, tramite mail, l’autorizzazione all’uscita e all’uso dei mezzi di trasporto urbani; eventualmente rilasceranno al proprio figlio anche l’autorizzazione a rientrare autonomamente a casa.
Si confida che i docenti in orario nei giorni 5 e 6 vogliano tenere conto di questi impegni nell’organizzazione della didattica.

autorizzazione