Corso per Amministratore di Condomini di prossimo avvio per le nostre classi 4ACA e 4BCA

Martedì 19 marzo alle 9,30 presso il nostro Istituto gli studenti delle classi 4 A e 4 B del corso Costruzioni Ambiente e Territorio incontreranno la presidente dell’ Associazione Nazionale Amministratori Professionisti Immobili e Condomini (Anapic) Lucia Rizzi e la consigliera regionale Alessia Villa in occasione dell’introduzione del corso per Amministratori di Condomini previsto per gli studenti nell’ambito dei percorsi di orientamento e PCTO. I corsi Anapic hanno la finalità di abilitare i giovani studenti alla professione di gestore di immobili fornendo una adeguata preparazione per svolgere l’attività di amministratore di condominio.

Il corso prevederà delle lezioni pratiche e di esercitazione all’utilizzo del gestionale, strumento essenziale per una puntuale contabilità finalizzata a dare trasparenza dell’operato del gestore di immobili. Durante la presentazione sarà presente anche Il gruppo Ceam ascensori che da sempre favorisce l’inserimento dei giovani studenti nelle aziende attraverso percorsi di alternanza scuola lavoro.
La presidente Rizzi ha definito il corso “un’opportunità di grande valorizzazione dei giovani talenti da indirizzare in professioni che sono la prospettiva futura del nostro paese e del nostro patrimonio immobiliare nazionale».