Circ. n. 68        Saronno, 08 ottobre 2021

ai genitori,
agli studenti delle classi QUINTE

Oggetto: Attività di Educazione Civica
Conferenza in Diretta Streaming “Giustizia al centro” con il Ministro Marta Cartabia.

In data Lunedì 11 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 11.30 il Centro Asteria ospiterà il Ministro della giustizia Marta Cartabia per un incontro gratuito per affrontare con gli studenti alcuni dei temi cardine dell’insegnamento Educazione civica.

Insieme al Ministro Cartabia, da sempre attenta alle esigenze delle giovani generazioni, dell’educazione e del mondo dell’istruzione, saranno in particolare approfonditi argomenti quali GIUSTIZIA – LIBERTÀ – GIUSTIZIA RIPARATIVA – DIRITTI E DOVERI INDIVIDUALI E COLLETTIVI.

L’evento avrà inizio alle ore 9.30 ma il collegamento sarà aperto alle ore 9.15 per permettere a tutti di verificare la connessione internet e la qualità audio/video.

Il link, non appena verrà inviato alla referente di educazione civica, sarà inviato ai cdc delle classi quinte così che i docenti in orario potranno effettuare il collegamento.

Le ore dedicate alla Conferenza saranno inserite nelle ore di educazione civica. Si ricorda ai docenti di segnarlo sul registro.

Le classi dopo la Conferenza svolgeranno regolarmente la quinta e la sesta ora.