Comunicazioni per l’a.s. 2019/2020

delle classi 1^2^3^4^
p.c. Ai DOCENTI

Oggetto: comunicazioni per l’a.s. 2019/2020

* I risultati degli scrutini saranno visibili sul registro elettronico nella sezione PAGELLA e affissi all’albo della scuola il giorno 13 giugno 2020 a partire dalle ore 9.00. Possono essere visionati previo appuntamento.

* I Genitori degli alunni non promossi verranno convocati telefonicamente dalla Segreteria Didattica, prima dell’esposizione dei tabelloni finali per il ritiro della comunicazione preventiva dell’esito degli scrutini.

* Gli studenti non promossi , resteranno automaticamente iscritti alla classe frequentata a meno che non chiedano esplicitamente il cambio di sezione (là dove è possibile) o manifestino l’intenzione di trasferirsi presso altro Istituto.

* L’esonero dalle lezioni di scienze motorie annuale per l’a.s. 2020/2021 dovrà essere richiesto entro e non oltre il 20 settembre 2020 presentando domanda in carta semplice indirizzata al Dirigente Scolastico, corredata dal certificato medico; l’esonero da scienze motorie, sia totale che parziale, esclude solo da esercizi fisici, ma resta l’obbligo della valutazione teorica e della frequenza delle lezioni.

* Gli studenti promossi saranno automaticamente iscritti alla classe successiva

* Gli studenti ammessi alla classe successiva con valutazione insufficiente in una o piùdiscipline riceveranno, attraverso il registro elettronico nella sezione MATERIALI il Piano di Apprendimento Individualizzato.
Nel sito dell’Istituto verranno pubblicate le modalità relative ai corsi di recupero nelle varie discipline

Ing Elena Maria D’Ambrosio