Comunicazioni per l’a.s. 2016/2017

Circ. n. 409                   Saronno, 18 maggio 2017

Alle FAMIGLIE degli STUDENTI
delle classi 1^2^3^4^
p.c. Ai DOCENTI

Oggetto: comunicazioni per l’a.s. 2016/2017

  • I risultati degli scrutini saranno affissi all’albo della scuola il giorno 14 giugno a partire dalle ore 16.30.
  • Tutti i Docenti  riceveranno i Genitori il giorno 16 giugno dalle ore 17.00 alle ore 19.00 :
    – per il ritiro della lettera con le indicazioni del recupero relativo agli studenti che avranno riportato la sospensione del giudizio (chi fosse impossibilitato a partecipare dovrà obbligatoriamente provvedere al ritiro delle lettere presso la Segreteria didattica nei giorni 17-19 – 20 giugno in orario di apertura al pubblico);
    – per chiunque desideri un colloquio sull’esito degli scrutini.Gli studenti con sospensione del giudizio dovranno aspettare l’esito dello scrutinio di settembre.
  • I Genitori degli alunni non promossi verranno convocati telefonicamente dalla Segreteria Didattica, prima dell’esposizione dei tabelloni finali per il ritiro della comunicazione preventiva dell’esito degli scrutini.
  • Gli studenti non promossi , resteranno automaticamente iscritti alla classe frequentata a meno che chiedano esplicitamente il cambio di sezione (là dove è possibile) o manifestino l’intenzione di trasferirsi presso altro Istituto.
  • L’esonero dalle lezioni di scienze motorie annuale per l’a.s. 2017/2018 dovrà essere richiesto entro e non oltre il 19 settembre presentando domanda in carta semplice indirizzata al Dirigente Scolastico, corredata dal certificato medico; l’esonero da scienze motorie sia totale che parziale, esclude solo da esercizi fisici, ma resta l’obbligo della valutazione teorica e della frequenza delle lezioni.
  • Gli studenti promossi saranno automaticamente iscritti alla classe successiva

N.B. Nei giorni 21-22-26 giugno p.v. la scuola resterà chiusa al pubblico per lo svolgimento delle prove scritte degli esami di stato (prima, seconda, terza prova).

Il Dirigente Scolastico
Ing Elena Maria D’Ambrosio