Assenze giustificate degli studenti partecipanti ad iniziative scolastiche

Circ nr 307             Saronno, 15/03/2022

A tutti i Docenti

Oggetto: assenze giustificate degli studenti partecipanti ad iniziative scolastiche

Si porta a conoscenza che tutti i Docenti sono tenuti ad indicare ASSENTI GIUSTIFICATI (senza calcolo) gli studenti non presenti in classe che partecipino ad iniziative promosse da questo Istituto quali:
uscite didattiche, viaggi d’istruzione, settimana sulle neve, gare varie , stage linguistici, PCTO, ecc.

All’arrivo presso la propria meta di destinazione , i Docenti referenti delle iniziative dovranno comunicare al Docente referente dei viaggi d’istruzione (Prof.ssa Zugarini Monica) il nominativo degli studenti che, per impedimenti inaspettati, non abbiano potuto essere presenti all’iniziativa.

Sarà cura dello stesso Docente referente dei viaggi d’istruzione comunicare tempestivamente ai CdC tali assenze, affinché gli stessi possano segnalare l’ASSENZA NON GIUSTIFICATA (che dovrà essere giustificata dalla famiglia) oppure la presenza in classe di studenti assenti all’iniziativa.

Di seguito si inviano gli screenshots esplicativi sulle procedure corrette da seguire , onde evitare di incorrere in spiacevoli incomprensioni con le famiglie.

Ing Elena Maria D’Ambrosio