Al festival dell’Europa prende avvio il lavoro dei nuovi ambasciatori scuola

AL FESTIVAL DELL’EUROPA PRENDE AVVIO IL LAVORO DEI NUOVI AMBASCIATORI SCUOLA

Martedì 10 maggio presso il Centro Congressi di Firenze si è tenuto il primo incontro della nuova rete di Ambasciatori Scuola del nuovo programma Erasmus+ 2021-2027 promosso da INDIRE. In questa occasione sono stati investiti ufficialmente circa 260 docenti italiani esperti di progettazione europea Erasmus+ ed eTwinning. La Lombardia conta 25 Ambasciatori Scuola, tra questi la nostra prof.ssa Liliana Rossetti, nominata per la provincia di Varese.

Il programma europeo Erasmus+ è stato al centro delle celebrazioni del Festival dell’Europa di Firenze che ha visto succedersi eventi e iniziative dal 4 al 12 maggio.

Il lavoro degli Ambasciatori Scuola è cominciato in occasione dell’incontro del 10/11 maggio con dei momenti di formazione e continuerà in un primo periodo proprio con una fase di preparazione tra maggio e giugno, per poter iniziare l’attività di promozione e formazione dei docenti sul programma Erasmus+ a partire dal prossimo anno scolastico.

L’esperienza del nostro Istituto, scuola eTwinning dal 2021/22, sarà messa a disposizione delle istituzioni scolastiche della città e della provincia in uno sforzo congiunto di promuovere l’internazionalizzazione della scuola sul nostro territorio.

Riferimento sito INDIRE