Adesione volontaria al test sierologico rapido pungidito

Circ. n. 419       Saronno, 13 agosto 2020
 

Ai Docenti
Al Personale ATA
Al DSGA

 
Oggetto: Adesione volontaria al test sierologico rapido pungidito
 
A seguito della comunicazione dell’ UST Varese e ATS Insubria, al fine di organizzare lo screening in oggetto, rivolto al personale docente e non docente dell’Istituto, si chiede a chi fosse interessato di esprimere l’adesione volontaria al test sierologico rapido.
 
Gli interessati sono pregati di inviare all’indirizzo mail dell’Istituto vatd08000g@istruzione.it il file allegato compilato in ogni sua parte, dichiarando la propria adesione all’iniziativa, entro le ore 12.00 del 19 agosto 2020.
 
ATS Insubria provvederà  a fissare l’appuntamento inviando all’interessato mail e sms di convocazione con data, ora e sede.
Lo screening  verrà effettuato  dal 24 al 30 agosto p.v. e se necessario, in base alle richieste, entro la prima settimana di settembre.
 
L’esame sarà eseguito a Varese e Busto Arsizio; le sedi (in fase di identificazione) verranno successivamente comunicate al momento dell’invito.
 
Per effettuare l’esame:
·         non occorre il digiuno;
·         occorre indossare la mascherina;
·         occorre presentare il consenso informato.
 
In caso di positività al test sierologico la persona viene sottoposta immediatamente a tampone diagnostico nasofaringeo per la ricerca Sars Cov 2. In attesa dell’esito la persona è tenuta a rimanere in quarantena fiduciaria; nel caso di positività anche al tampone, ATS prenderà in carico il paziente Covid+ e si applicheranno le procedure già in essere per la gestione del caso.
 

F.to Il Dirigente Scolastico
Ing.Elena Maria D’Ambrosio

Archivio