Formazione e sperimentazione

Venerdì 7 aprile la 4ACA si è recata presso la sede della società Sicur Live S.r.l a Ospitaletto, in provincia di Brescia, accompagnata dalla prof.ssa Torretta e dal prof. Sfara, per ritirare i premi del concorso a cui ha partecipato durante l’anno scolastico 2015/16.
Sicur Live è un’azienda che opera nel settore dei sistemi di sicurezza e non solo, infatti attraverso Sicure zone che è un centro di formazione autorizzato Aifos intende promuovere, sviluppare e sostenere la conoscenza, lo studio della qualità della prevenzione e protezione dei rischi per la sicurezza, salute e igiene sul lavoro, sviluppare la formazione, l’aggiornamento professionale per la tutela di tutti gli operatori del settore, mediante attività formativa sia pratica che teorica.
Inoltre intende favorire l’incontro degli operatori del settore oltre che sostenere convegni, seminari di studio e altre iniziative di carattere professionale.
L’apertura del Campo di formazione e sperimentazione, oltre che di addestramento professionale, è rivolta a progettisti, installatori e, molto più importanti, gli utilizzatori, al fine di educarli al corretto e responsabile utilizzo dei dispositivi di sicurezza. All’interno del campo di formazione e sperimentazione vengono organizzati corsi di formazione, convegni informativi e seminari, proponendo sia lezioni teoriche in aula che prove pratiche con addetti nell’area esterna.
Con somma gioia degli alunni e della componente docenti del corso CAT (Costruzione Ambiente e Territorio), la classe 4ACA ha ritirato i premi aggiudicatisi l’anno precedente. Nello specifico il secondo posto come miglior classe ed il terzo posto categoria assoluta per l’alunna Carlotta Citati, che si è cimentata in una esibizione pratica con la guida del team della Sicure Live S.r.l..
Contestualmente hanno consegnato ai rappresentanti del nostro Istituto i premi conquistati dalle terze A e B del corso CAT (attuali 5ACA e 5BCA) di seconda e terza miglior classe per l’anno scolastico 2014/15.
In questa giornata il corso CAT della nostra scuola ha dimostrato ancora una volta l’ottimo livello didattico, ricompensando la dedizione e l’impegno del corpo Docenti, un successo per tutti!

Alcune immagini della giornata