Corsi di preparazione agli esami per la certificazione linguistica

Circ. n. 33                       Saronno, 28 Settembre 2016

Agli Studenti delle classi terze, quarte e quinte
p.c. ai Docenti

Oggetto: corsi di preparazione agli esami per la certificazione linguistica
Vista l’importanza che le lingue straniere ricoprono nel formazione scolastica, culturale e professionale;
Vista la necessità di certificare, con esami e documentazioni rilasciate da enti ufficiali, le competenze linguistiche acquisite;
l’Istituto, nell’ambito del potenziamento dell’offerta formativa, organizza corsi pomeridiani per la preparazione agli esami per le certificazioni di lingua francese, inglese, spagnola e tedesca.
Gli studenti che vogliano partecipare sono invitati a compilare il tagliando sottostante e consegnarlo alla prof.ssa Sacchi o ai docenti di lingua straniera della propria classe entro e non oltre venerdì 14/10/2016, quale impegno alla partecipazione.
Nello specifico:
Lingua Inglese:
per gli alunni interessati al corso e all’esame finale di Lingua Inglese, gli insegnanti organizzeranno un test d’ingresso per verificare le competenze iniziali e creare dei gruppi di livello in uscita B1 e B2. Inoltre, in aprile si terrà una simulazione della prova. Sulla base degli esiti si procederà con l’iscrizione all’esame.
Lingue Francese, Spagnolo e Tedesco:
In base alle adesioni pervenute si procederà alla formazione dei gruppi.
La quota da versare è fissata in € 30,00 sul C/C postale n. 14904205 intestato a ITCS “Gino Zappa”, Via Grandi 4, Saronno, per l’onere di attivazione dei corsi. Tale quota andrà versata entro la data che verrà comunicata tramite circolare.
Allegato: tagliando iscrizione corsi
Leggi anche circ.n.38 incontro con docenti referenti martedì 11 ottobre ore 18.00