Contatti e pagamenti

telefono

 

 

tel. +39 02 9603166 (centralino) – fax. 02 96701431
cod. meccanografico VATD08000G – codice fiscale 94000170129
codice univoco dell’ufficio UFMUGQ
obbligo di fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione: comunicazione per i fornitori

 

 

 

Tutti gli insegnanti della scuola sono raggiungibili via posta elettronica all’indirizzo:  nome.cognome@itczappa.it

Per inviare una mail al Dirigente Scolastico: dirigente.scolastico@itczappa.it

Per inviare una mail al Direttore Amministrativo: dsga@itczappa.it

Per contattare la segreteria didattica: segreteriadidattica@itczappa.it

Posta istituzionale: VATD08000G@istruzione.it

Posta certificata: VATD08000G@pec.istruzione.it

 

pagementi
 
 
IBAN e pagamenti informatici
Si ricorda all’utenza che a partire dal 28 febbraio 2021 i pagamenti per le pubbliche amministrazioni possono avvenire solo con il sistema Pago PA (o quello dedicato alle scuole, realizzato dal Ministero dell’Istruzione: Pago in Rete).

PAGOPA e Pago in rete: Vai alla pagina del Ministero dedicata alle informazioni e al supporto sul sistema Pago in Rete https://www.istruzione.it/pagoinrete/index.html

Contributo Volontario e Quota Assicurativa

I versamenti verranno effettuati dalle famiglie tramite la piattaforma Digitalizzazione, “Pago in Rete” per i pagamenti on line delle scuole, per il quale le famiglie possono usufruire della detrazione fiscale di cui art. 13 della Legge n 40/2007.

Digitalizzazione, “Pago in Rete” : Il Ministero dell’Istruzione mette a disposizione delle scuole il sistema centralizzato “Pago In Rete”, collegato alla piattaforma PagoPA che sarà utilizzata per l’erogazione di alcuni pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni. Tramite “Pago in Rete” le famiglie potranno effettuare i versamenti per i viaggi di istruzione, le visite guidate e le attività extracurriculari. Tutto a portata di pc, tablet o smartphone, in qualsiasi momento della giornata. Dopo la prima registrazione si potrà utilizzare il servizio anche con Spid.

Tasse governative

– Gli studenti frequentanti pagheranno i seguenti importi relativi alle tasse governative utilizzando la piattaforma digitale “Pago in Rete”

ISCRIZIONE CLASSE 4^ € 21,17
ISCRIZIONE CLASSE 5^ € 15.13
ISCRIZIONE ESAME DI STATO € 12.09

– Gli ex studenti o gli studenti privatisti verseranno gli importi dovuti per

ISCRIZIONE ESAME DI STATO € 12.09
RITIRO DIPLOMA € 15.13

utilizzando i seguenti canali :

Numero di C/C per i versamento della tassa governativa:
c/c n.1016 intestato a: AGENZIA DELLE ENTRATE – CENTRO OPERATIVO DI PESCARA o UFFICIO ROMA 2– TASSE SCOLASTICHE tramite bollettino prestampato da ritirarsi all’ufficio postale (dovrà comparire il nome dell’alunno e non del genitore)
· IBAN: IT45 R 0760103200 000000001016
· F24 utilizzando i codici tributo istituiti dall’Agenzia delle Entrate con la Risoluzione n. 106/E del 17 dicembre 2019.

Pago In Rete, la Piattaforma del MIUR per i pagamenti on-line di tasse, contributi e premi assicurativi a carico dei genitori
link alla circolare n. 368 del 21 aprile 2022