Incontro in Diretta Streaming “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”

Circ. n. 142          Saronno, 22 novembre 2021

Ai docenti,
ai genitori,
agli studenti delle classi 3ARI, 5AAF, 5ASA e 5CTU

Oggetto: Attività di Educazione Civica

Incontro in Diretta Streaming “GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE “Processo per stupro 1979” – Spunti di riflessione” con il Presidente del Centro Antiviolenza di Saronno.

In data Martedì 23 novembre dalle ore 10.45 alle ore 13.00 circa il Centro Antiviolenza Rete Rosa in accordo con l’Amministrazione Comunale organizza un incontro gratuito per affrontare con gli studenti un tema molto importante “la violenza sulle donne”.

Le classi indicate si collegheranno in streaming. Dopo una breve introduzione vedranno il docufilm al termine del quale seguirà un dibattito.

Le ore dedicate alla Conferenza saranno inserite nelle ore di educazione civica. Si ricorda ai docenti di segnarlo sul registro.

Le classi dopo la Conferenza svolgeranno regolarmente la sesta ora.

Il 25 novembre la classe 3ARI, in occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, parteciperà, in rappresentanza del nostro Istituto, al Corteo organizzato dal Centro Antiviolenza Rete Rosa in accordo con l’Amministrazione Comunale. Il ritrovo per la partenza del corteo è previsto alle 10.45 presso il Cortile Casa Morandi (biblioteca, Viale Santuario 2 Saronno) terminerà a Villa Gianetti.

I ragazzi saranno accompagnati dai docenti in orario alla 3 e 4 ora.