Progetto STEM del Goethe Institut “K wie Klima”

Gli alunni del gruppo di tedesco seconda lingua della classe 3Atu hanno aderito al progetto STEM del Goethe Institut “K wie Klima”, realizzando dei video in lingua tedesca focalizzati sul cambiamento climatico nella zona in cui vivono.

Dopo una fase di preparazione con la docente di lingua Angela Pagani, gli studenti hanno partecipato a un workshop con i LekkerWissen, due famosi youtuber tedeschi specializzati nella divulgazione scientifica, oltre a un workshop con un’esperta di linguistica Stephanie Gebhardt, per migliorare la loro pronuncia.

Lavorato a gruppi, i ragazzi si sono trasformati in attori/attrici, registi e videomaker, realizzando quattro cortometraggi, due dei quali sono stati selezionati per partecipare al concorso nazionale del Goethe Institut, che ha l’intento di premiare il migliore video esplicativo sul cambiamento climatico.
Complimenti a tutti i ragazzi per l’entusiasmo dimostrato!