Assenze degli studenti partecipanti ad iniziative scolastiche

Circ nr 318            Saronno, 17/03/2022

A tutti gli studenti
A tutte le famiglie

Oggetto: assenze degli studenti partecipanti ad iniziative scolastiche

Si porta a conoscenza che tutti i Docenti sono tenuti ad indicare ASSENTI gli studenti non presenti in classe che partecipino ad iniziative promosse da questo Istituto quali:
uscite didattiche, viaggi d’istruzione, settimana sulle neve, gare varie , stage linguistici, PCTO, ecc.

Tali assenze non verranno calcolate nel monte ore annuale.

Sarà cura delle famiglie segnalare tempestivamente al Docente referente l’impossibilità a partecipare all’ iniziativa, affinché il Consiglio di Classe possano segnalare correttamente sul registro elettronico l’ASSENZA (che dovrà essere giustificata dalla famiglia) oppure la presenza in classe.

Si prega volersi attenere scrupolosamente a quanto sopraccitato, onde evitare di incorrere in spiacevoli incomprensioni nella compilazione corretta dell’appello giornaliero.

Ing Elena Maria D’Ambrosio