Circ. n. 63           Saronno, 6 Ottobre 2021

Ai genitori
Ai Docenti interessati
Classi 5ATU, 5BTU, 5CTU

Oggetto: PCTO/ IN Cammino. Progettazione di un nuovo modello di turismo “lento” ed esperienziale: sperimentare un percorso. visita didattica a Lovere, Sulzano, Iseo, Monte Isola.

Vista le delibere dei Consigli di Classe di settembre, si comunica che le classi in indirizzo parteciperanno all’attività in oggetto.
La meta dell’iniziativa sarà il Lago d’Iseo dove il gruppo di studenti della 5^ C TU guiderà il percorso progettato dalla classe classificatosi tra i finalisti (ottavo su trecento progetti presentati dalle scuole secondarie italiane) nell’ambito dei PCTO sullo SLOW TOURISM organizzato in collaborazione con il nostro Istituto nel precedente anno scolastico da ITALIA NOSTRA.

L’uscita con relativa preparazione consentirà agli studenti delle classi di acquisire 20 ore di PCTO (10 ore di preparazione e 10 ore di visita guidata con acquisizione delle competenze).

durata una giornata: Giovedì 14 Ottobre 2021

partenza alle ore 8,10 da Saronno scuola via Grandi 4 rientro intorno alle ore 18,30 a Saronno scuola mezzi di trasporto due pullman gran turismo.

Costo per studente 18 Euro a studente per il pullman che dovrà essere effettuato tramite
versamento sul conto corrente n.14904205 intestato ad ITC Zappa via Grandi 4 Saronno indicando come causale Gita PCTO LOVERE e consegnato copia alla proff.ssa Monica Zugarini tre giorni prima della partenza dai rappresentanti di classe.
Il pranzo in trattoria è facoltativo.

Si ricorda che il possesso del green pass è obbligatorio e che verrà controllato giorno prima della partenza dal dirigente scolastico o da uno dei suoi delegati

Docenti accompagnatori:
Proff.ssa Zugarini M., Prof.ssa Cremona G., Prof.ssa Pagani A., Prof.ssa Miglino M.A., Prof.ssa Galante V.

Il professore di arte e territorio prof. P. Belaeff affiancherà gli studenti nel percorso come tutor artistico.

La referente dei viaggi di istruzione
Proff.ssa Monica Zugarini