UNIVAX DAY UNIMI/ 17 marzo 2021

Circ. n. 269                   Saronno, 15 Marzo 2021

Agli studenti di 5ACA e 5ASA

Oggetto: UNIVAX DAY UNIMI/ 17 marzo 2021

Si comunicano le indicazioni operative relative all’evento in oggetto:

L’incontro di UNIMI del 17/3 sarà trasmesso in streaming via Zoom a questo link: https://zoom.us/j/95501562674

Il canale sarà aperto dal COSP di UNIMI alle 9:20. Per partecipare agli incontri sarà sufficiente che gli studenti clicchino sul link, non sarà richiesta alcuna verifica o password in fase di accesso.

La struttura dell’incontro sarà la seguente: la giornata sarà avviata da un video di 5’ con i saluti del presidente della Società di immunologia, seguiranno le due letture in streaming diretto (45’ ognuna, con una pausa di 10’ alla fine di ognuna) e infine la proiezione di un video con 8 interviste registrate (65’). Se si sta nei tempi, ci saranno ancora 30-40’ per le domande degli studenti. Dato il numero di partecipanti non sarà possibile raccogliere in live le domande attivando i microfoni; gli studenti potranno comunque inviare le domande durante l’intera mattinata usando la chat (con modalità che saranno spiegate all’avvio delle attività).

Per rilascio di attestato per riconoscimento delle ore come PCTO si potrà segnalare la richiesta inviando alla prof.ssa De Biasio entro il 21/3 una mail che verrà girata al COSP. In risposta alla richiesta il COSP invierà l’attestato insieme ad alcune domande a risposta multipla relative ai temi trattati nella giornata, per le scuole che decidessero di volerle usare come strumento di verifica dell’apprendimento.

Le relazioni tenute a Milano il 17/3 saranno registrate a cura del COSP e su richiesta potranno essere fornite alle scuole interessate a ritrasmetterle in altra occasione.