Linee guida per la comunicazione e la didattica a distanza

Circ. n. 336                 Saronno, 8 marzo 2020

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori

Oggetto: Linee guida per la comunicazione e la didattica a distanza

In un momento di emergenza come quello che il nostro Paese sta vivendo, gli Istituti scolastici devono più che mai continuare a garantire ai propri Studenti il diritto all’istruzione e a rappresentare per la società un luogo che promuove la riflessione critica e la coesione sociale.

Si continua a promuovere quindi, per tutte le classi, una didattica a distanza, che valorizzi anche la relazione Docente-Studente e che permetta di continuare l’attività didattica e il dialogo educativo, utilizzando i mezzi tecnologici a disposizione.

In allegato alla presente circolare vengono evidenziate alcune modalità relative alla comunicazione e allo svolgimento della didattica a distanza, da adottare per tutto il periodo di sospensione delle attività.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Linee guida per la comunicazione e la didattica a distanza