Visita al Memoriale Binario 21

Al Consiglio della classe 5BTU

Oggetto: partecipazione della classe 5BTU all’ USCITA DIDATTICA A MILANO

VISITA AL MEMORIALE BINARIO 21 e ALLA CASA DELLA MEMORIA

La classe 5BTU parteciperà alla visita al memoriale di binario 21 e alla casa della memoria in data

Venerdì 21 febbraio 2020

Gli studenti lasceranno la scuola alle ore 10.50 per recarsi in stazione FN di Saronno (dove ognuno si munirà autonomamente di biglietto) con i docenti accompagnatori Magnoni Carla e Lomartire Stefania.

La partecipazione è obbligatoria in quanto attività didattica a tutti gli effetti.
La classe visiterà il Memoriale della Shoah [si accede al Memoriale senza zaini e/o borse ingombranti] dove è stata prenotata la visita guidata alle ore 12.30 e successivamente si recheranno alla Casa della Memoria dove incontreranno un referente alle 14.30. Al termine della visita gli alunni rientreranno autonomamente.