Concerto di primavera

Concerto di Primavera

Il giorno 16 marzo 2019 si è tenuto presso l’Auditorio della scuola Aldo Moro di Saronno il “Concerto di Primavera”

I nostri alunni sono stati coordinati e istruiti durante tutto l’anno scolastico dal prof. Mauro Bravi, e sostenuti dal Dirigente Scolastico, ing. Elena Maria D’Ambrosio, che ha creduto in questa idea e l’ha incoraggiata fino alla sua realizzazione.
Il concerto è il risultato della collaborazione con la classe di Teatro nella presentazione e l’ausilio per la pronuncia in inglese dello stagista inglese Wes.
Grazie! Evviva la musica, che oggi ha emozionato ed aggregato, evviva la nostra scuola, che permette tutto questo!

Il laboratorio di canto dell’Itc Zappa nasce nello scorso anno come ausilio al laboratorio di Musical per permettere agli studenti di esercitarsi sulla pratica vocale e sull’intonazione, esplorando la canzone pop, e preparandoli al difficile compito di affrontare un pubblico sul palco.

Con l’ausilio dei mezzi dell’Associazione La Città Sonora è stato possibile così organizzare nella sala dell’Auditorium un vero è proprio concerto dove si sono esibiti come in un saggio di classe tutti i partecipanti.