Corsi di preparazione agli esami per la certificazione linguistica

Circ. n. 57 Saronno, 10 Ottobre 2018

Agli Studenti delle classi seconde,
terze, quarte e quinte
p.c. ai Docenti

Oggetto: corsi di preparazione agli esami per la certificazione linguistica

Vista l’importanza che le lingue straniere ricoprono nel formazione scolastica, culturale e professionale;
Vista la necessità di certificare, con esami e documentazioni rilasciate da enti ufficiali, le competenze linguistiche acquisite;

l’Istituto, nell’ambito del potenziamento dell’offerta formativa, organizza corsi pomeridiani per la preparazione agli esami per le certificazioni di lingua francese, inglese, spagnola e tedesca.

Gli studenti che vogliano partecipare sono invitati a compilare il tagliando sottostante e consegnarlo alla prof.ssa Sacchi o ai docenti di lingua straniera della propria classe entro e non oltre venerdì 5/10/2018, quale impegno alla partecipazione.

Nello specifico:

Lingua Inglese:
Per gli alunni interessati al corso e all’esame finale di Lingua Inglese gli insegnanti organizzeranno un test d’ingresso per verificare le competenze iniziali e creare dei gruppi di livello in uscita B1 e B2.

Inoltre, in aprile si terrà una simulazione della prova. Sulla base degli esiti si procederà con l’iscrizione all’esame.

NOVITA’: BEC PRELIMINARY ( B1 )Cambridge Assessment English: Business Preliminary è conosciuto anche come Business English Certificate (BEC) Preliminary. Si tratta del primo dei tre certificati Cambridge Assessment English Business Certificates. Questa qualifica attesta la tua competenza in inglese per le situazioni lavorative quotidiane. È allo stesso livello dell’esame Cambridge Assessment English: Preliminary (PET), ma è specifico per l’inglese lavorativo.

Lingue Francese, Spagnolo e Tedesco:
In base alle adesioni pervenute si procederà alla formazione dei gruppi e alla comunicazione del calendario degli incontri.

La quota di partecipazione è indicativamente € 30/40 (verrà stabilita e approvata dal Consiglio di Istituto nel prossimo incontro e tempestivamente comunicata tramite circolare con la data di scadenza del pagamento) da versare sul C/C postale n. 14904205 intestato a ITCS “Gino Zappa”, Via Grandi 4, Saronno, per l’onere di attivazione dei corsi. Indicare nella causale: CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE.

La Coordinatrice di Lingue
Prof. Claudia Sacchi