Convocazione coordinamenti di materia

Circ n. 10                                                 Saronno, 6 settembre 2018

Al Personale ATA

Oggetto: convocazione coordinamenti di materia

I coordinamenti di materia sono convocati martedì 11 settembre p.v. dalle ore 14,00 alle ore 16,00. L’ordine del giorno è il seguente:

1. Designazione coordinatore
2. Accoglienza nuovi docenti
3. Programmazione/accordi per la presentazione dei piani di lavoro, in funzione dei vari profili
professionali – Obiettivi minimi e saperi irrinunciabili
4. Protocollo di accoglienza alunni con Bisogni Educativi Speciali (coordinamento di sostegno)
5. Inserimento, nella programmazione disciplinare delle classi terze, quarte e quinte, di attività
inerenti l’alternanza scuola-lavoro.
6. Accertamento competenze di base in Italiano, Matematica e Inglese, al fine di individuare
eventuali alunni che necessitano di supporto iniziale.
7. Eventuale disponibilità di docenti per attività iniziali di recupero
8. Proposte attività di Cittadinanza e Costituzione
9. Proposte uscite didattiche
10. Proposte progettuali, in coerenza con il PTOF e il Piano di Miglioramento di Istituto.
11. Proposte di attività da svolgere nell’aula 3.0 .
11. Varie ed eventuali

Il Coordinatore di materia designerà il Docente verbalizzatore della riunione.
Il prospetto degli obiettivi minimi e saperi irrinunciabili di ciascuna disciplina dovrà essere
inviato via mail all’indirizzo obiettiviminimi@itczappa.it e al Prof. Franco Formato entro il 20 ottobre p.v.
Ciascun docente delle classi terze, quarte e quinte inserirà, nel proprio piano di lavoro nella parte relativa alle unità di apprendimento, la parte di programmazione inerente l’alternanza scuola- lavoro.