Quanta emozione con Riccardo Gazzaniga!

Lunedì 21 maggio lo scrittore Riccardo Gazzaniga ha incontrato ben 11 nostre classi, 1ATU, 1BTU, 1BAM, 2BAM, 1ACT, 2ACT, 1DAM, 2DAM, 1AAM, 2AAM, 1CAM, nell’auditorium dell’Istituto Aldo Moro, a pochi passi dalla nostra scuola.
L’atmosfera è stata unica: di fronte agli studenti, l’autore del libro che tutti loro avevano letto, lì, pronto a rispondere ad ogni curiosità dei nostri ragazzi. Un grande privilegio!
Un grazie speciale a Riccardo Gazzaniga, che ha regalato a tutti noi questo momento indimenticabile, importante per la nostra scuola. Riccardo si è concesso ai ragazzi con grande disponibilità e simpatia, i ragazzi hanno gli hanno rivolto domande nate dalla lettura del romanzo, che li ha appassionati per diversi aspetti.
Grazie al nostro Dirigente Scolastico, ing. Elena Maria D’Ambrosio, che oltre ad essere presente, da sempre supporta le attività del progetto “Se leggo… mi ispiro”, progetto volto a promuovere il piacere della lettura. Grazie alla referente del progetto, la nostra prof.ssa Graziella Buzzi, che si è prodigata nell’organizzazione dell’evento e grazie a tutti i docenti che hanno aderito al progetto, facendo leggere ai ragazzi le storie di Riccardo, in particolare la prof.ssa Aletti, la prof.ssa Chiego, il prof. Finocchio e la prof.ssa Modafferi.
Questa è una scuola bellissima!
#seleggomiispiro #incontroconlautore #riccardogazzaniga #itczappa